Ci giungono alcune immagini relative al nuovo sistema di Jailbreak targato Comex. Sono state infatti pubblicate delle immagini di una versione beta privata relativa all’ ultima creazione di Comex. Ricordiamo che grazie a questo tool sarà possibile eseguire il jailbreak sull’iPad 2, l’iPhone e l’iPod Touch.

Descrizione di Jailbreak tratta da Wikipedia:

Il Jailbreaking (in italiano: evasione) è il processo ad un dispositivo che permette di installare meccanismi di distribuzione di applicazioni e pacchetti alternativi a quello ufficiale dell’App Store. Dopo aver effettuato il jailbreak al proprio dispositivo gli utenti possono infatti installare numerose applicazioni altrimenti non disponibili tramite l’App Store attraverso applicazioni non ufficiali come Cydia.

Naturalmente trattandosi di una versione beta, chiediamo agli utenti di fare ATTENZIONE nell’utilizzare questo procedimento che potrebbe portare a danneggiamenti dei vostri dispositivi e attendere l’uscita del tool definitivo.

Attualmente il procedimento funziona solo su iOS 4.3.x e con nessuno degli altri firmware precedenti o successivi, inoltre non sono ancora supportati tutti i dispositivi, infatti manca l‘iPhone 3G.

Ripetiamo ancora che SCONSIGLIAMO A TUTTI DI ESEGUIRE IL JAILBREAK con tale tool, infatti sembrano presenti dei crash durante l’utilizzo di Safari. Il tool di Comex utilizza una vulnerabilità di Adobe Reader per iniettare uno script per l’avvio del jailbreak. Se siete comunque degli smanettoni e volete provare vi basterà raggiungere il finto file pdf cliccando sul bottone qui sotto con il vostro ipad2:

Jailbreak ipad 2

 

Di seguito vi mostriamo un video della procedura di Jailbreak di un iPad 2 con il tool di Comex

httpv://www.youtube.com/watch?v=a-u2ukWWd6A

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: