Dopo  esser partito come un progetto accademico nel 1996, Video Lan Player ha raggiunto presto la popolarità e la versione 1.0 nel 2009. Scaricato milioni di volte, oggi VLC raggiunge un nuovo traguardo aggiornandosi alla major release 2.0 e aggiungendo interessanti novità.

VLC si distingue per essere leggero e in grado di elaborare praticamente qualsiasi video multimediale che possiamo dargli in pasto e questo ha decretato immediatamente il suo successo tra tanti player multimediali disponibili sul mercato. Una delle principali novità riguardano gli utenti di Mac OS X che potranno godere di una nuova interfaccia grafica su una sola finestra. VLC potenzia inoltre il decoding video sia postazioni desktop, sia per processori multi-core e su smartphone/tablet, oltre ad un supporto più esteso per le varie GPU disponibili.

La versione 2.0 non è solo più veloce, ma può gestire anche più file multimediali come i Blu Ray. L’aggiornamento è disponibile per XP SP2, Vista, e Windows 7, OS X (10.6 o superiore) e linux; mentre le versioni per iOS e Android sono in arrivo. Complimenti per l’ottimo lavoro al team VLC.

Tutte le informazioni e il download a questo link.

via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: