Sono finalmente disponibili gli SDK per gli sviluppatori per i software Imaging e SensorCore di Nokia per Windows Phone 8.0 e 8.1. Dal momento che il nuovo SDK Imgaging è parte della nuova filosofia Microsoft “Universal App” gli sviluppatori potranno usare queste porzioni di codice su qualunque piattaforma Windows.

Con l’SDK Imaging 1.2 potremo creare GIF animate con i nostri Windows Phone, inoltre potremo usare il Local Blending che permette di unire, ridimensionare e riposizionare le immagini per creare alcuni “remix” delle nostre foto.

Per quanto riguarda SensorCore si tratta del fitness tracking di nokia che sarà disponibile sui Lumia 930, 635 e 630. Arriverà anche sul Nokia Lumia Icon dopo che l’aggiornamento Lumia Cyan sarà arrivato

Sensor Core sarà in grado di tracciare e salvare i nostri dati sui passi e le corse che effettuiamo. Funziona già con l’app di Bing Health & fitness ma con il nuovo SDK Nokai fornisce ora agli sviluppatori nuove possibilità come l’utilizzo del GPS che permetterebbe di tracciare automaticamente i dati senza dover aprire l’app.

Se siete quindi interessati a sviluppare per Windows Phone ci sono un paio di nuove sfide sul canale DVLUP.com proprio per SensorCore. Potete approfondire i nuovi SDK direttamente alla fonte.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: