Molti rumor si susseguono nella rete riguardo Nokia e un suo probabile acquirente che dovrebbe salvare la società dalla acque gelide in cui naviga. Se fino a poco tempo fa si parlava di Microsoft come possibile intenzionato a comprare Nokia, oggi un nuovo interessato sembra apparire sul mercato: Samsung. Alcuni rumor ancora non confermati vedrebbero la società Coreana interessata all’acquisto della società di Stephen Elop.

I dettagli dell’offerta sono sconosciuti anche se potrebbe non tardare ad arrivare secondo il Wall Street Journal nonostante Samsung , come da sua politica interna, ha cordialmente respinto ogni intervista dicendo che non intende commentare le voci di corridoio. Se la notizia sarebbe fondata Samsung otterrebbe il controllo di oltre il 50% del mercato mobile impadronendosi inoltre di un cospicuo numero di brevetti da utilizzare nella lotta contro gli altri produttori di device mobile.

il titolo Nokia scende anche oggi di oltre il 3%, scendendo continuamente fino ad una quota 6 dollari (la metà rispetto alla quotazione di inizio anno). La società sta quindi precipitando verticalmente sul mercato, rendendo Nokia sempre più facilmente preda delle aziende interessate al suo acquisto.

Rumor o realtà? Dovremo ancora aspettare per scoprirlo.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here