Doro è l’azienda leader nel campo delle soluzioni dedicate agli utenti senior. Al Mobile World Congress di Barcellona annuncia due smartphone che fanno della facilità d’uso la loro caratteristica principale.

Doro 8035

 

Screenshot 1

Doro 8035 è uno smartphone dotato di due interfacce diverse tra loro e destinate a due tipi di utenti senior. La prima è EasyMode, dedicata a chi non ha esperienza con la tecnologia, quest’interfaccia è completa ma allo stesso tempo semplificata. Enhanced Mode invece è la seconda modalità di navigazione, si avvicina ai classici launcher Android, le icone sono ad alto contrasto con testo di ampie dimensioni. Non mancano nemmeno un livello audio adatto alla clientela senior, tasti fisici e l’inedita funzionalità in-call boost tramite la quale è possibile premere il pulsante “I want to” durante una chiamata per aumentare il volume di 6/7 dB.

Presente la funzione TeamViewer, attraverso la quale è possibile gestire il telefono da remoto funzionalità disponibile anche tramite mydoromanager.com su cui chiunque può accedere al dispositivo tramite desktop e impostare i parametri o effettuare il backup delle foto.  Particolare occhio di riguardo alla sicurezza, presente infatti Smartcare, soluzione cloud attraverso cui possono essere inviate notifiche a soggetti terzi in caso di emergenza (ad esempio, rileva una eventuale caduta dalle scale). SmartCare prevede l’utilizzo di sensori connessi al servizio cloud My Doro ed è basato su un sistema open che permette a produttori di terze parti di rendere le loro soluzioni compatibili con la piattaforma.

Doro 8035 sarà disponibile nella colorazione metallic blue al prezzo di 199.99 Euro.

Doro 7060

 

Doro 7060

 

Classico feature phone a conchiglia, dotato di tasti grandi e ben visibili. Telefono clamshell di facile utilizzo con tecnologia VoLTE, che consente di effettuare chiamate vocali con una qualità elevata sfruttando la rete 4G: un ulteriore passo avanti innovativo che ha l’obiettivo di attenuare le problematiche dell’udito che colpiscono gli anziani.

Doro 7060 possiede un ampio display a colori da 2,8 pollici e un display esterno a colori da 1,44 pollici con identificazione delle chiamate in entrata. Non mancano nemmeno il pulsante dedicato all’assistenza , l’accesso da remoto per i famigliari e anche in questo caso è integrata la funzionalità in-call boost per aumentare il volume della chiamata in corso.

Doro 7060 sarà disponibile da giugno inizialmente sul mercato UK a un prezzo non ancora comunicato.

 

Scatti e video realizzati con Canon 80D – Acquista su Amazon


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *