L’applicazione Google Contatti non è cambiata molto nel corso degli ultimi anni. In fondo, ha il semplice compito di salvare i nostri contatti e poco più. L’ultima grande e utile aggiunta a questa semplice applicazione è stata la possibilità di rimozione dei duplicati. Oggi, Google ha rilasciato la versione 2.0 di Contatti con alcuni cambiamenti.

La prima cosa che si può notare è un netto miglioramento grafico che permette una miglior organizzazione dei vari accounts collegati. Sì, perchè prima Contatti mostrava tutti i contatti presi dai vari accounts Google sincronizzati, ora è possibile separare i contatti o combinarli a nostro piacere. Il vero cambiamento estetico è per la visualizzazione dei contatti stessi. Ora si trova semplicemente la fotografia in un piccolo cerchio e non più una foto enorme a prendere spazio. Qualche altra finezza c’è, come l’aggiunta del floating button per la modifica.

Google Contatti 2.0 è già pronta per Android O, dalle impostazioni è possibile notare il supporto alle notifiche canalizzate. Non è ancora chiaro in che modo Contatti utilizzerà le notifiche ma almeno è possibile gestirle, se Google ha intenzione di disturbarci con le notifiche possiamo mettere una pezza. Il cambiamento più simpatico è l’aggiunta di una splash screen quando si apre Contatti per la prima volta, addio senso di solitudine.

 

Download Google Contatti 2.0 APK

Come da tradizione l’aggiornamento arriverà nelle prossime settimane e sarà disponibile sul Play Store. Sappiamo bene che non vi piace attendere, ecco il download Google Contatti 2.0 APK. Basta semplicemente fare il download ed installare il file come un semplice APK.

Fonte

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *