Microsoft ha finalmente reso disponibile la prima versione di beta pubblica del nuovo OS, Windows 10 Technical Preview è finalmente disponibile per il download per gli utenti aderenti al Windows Insider. Scopriamo insieme come installare questa nuova versione di Windows.

ATTENZIONE: Si tratta di una versione beta che molto probabilmente contiene numerosi bug e non garantisce l’ottimale funzionamento del vostro PC; installatela su un PC secondario.

Windows Insider

Per entrare a far parte del programma Windows Insider basta collegarsi con il vostro account Microsoft all’indirizzo insider.windows.com. Una volta inseriti nel programma basterà seguire le indicazioni a schermo per effettuare il download di Windows 10 Technical Preview in Inglese, Cinese e Portoghese a 32 o 64 bit.

L’ISO potrà quindi essere masterizzata su un disco DVD o ripristinata su un drive USB utilizzando il software Windows 7 USB DVD Download Tool di Microsoft. Di seguito riportiamo le caratteristiche di questa beta pubblica e vi rimandiamo al nostro articolo sulle novità di Windows 10.

Download Windows 10
Download Windows 10

IMPORTANTE

  • Microsoft raccoglierà i dati sull’installazione e sull’utilizzo di Windows Technical Preview per migliorare i prodotti e i servizi offerti. Leggi l’informativa sulla privacy per saperne di più.
  • Windows Technical Preview potrebbe subire modifiche sostanziali prima del rilascio sul mercato. Microsoft non riconosce alcuna garanzia, espressa o implicita, in merito alle informazioni fornite qui. Per usare alcune funzionalità del prodotto potrebbero essere necessari componenti hardware o software aggiuntivi.
  • Windows Update sarà configurato per installare automaticamente gli aggiornamenti più importanti non appena sono disponibili. Non potrai disattivare gli aggiornamenti automatici in Windows Technical Preview.

Requisiti Windows 10 Technical Preview

I requisiti restano identici a quelli di Windows 8.1 con l’ultimo Update ovvero questa nuova Preview di Windows 10 richiede almeno un PC con:

  • Processore: 1 gigahertz (GHz) o superiore
  • RAM: 1 GB (32 bit) o 2 GB (64 bit)
  • Spazio libero su disco rigido: 16 GB
  • Scheda video: Microsoft DirectX 9 con driver WDDM
  • Account Microsoft e accesso a Internet

Download Windows 10 Technical Preview

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: