Playstation 4 è in arrivo, infatti tra poco più di un mese anche in Italia potremo acquistare la nuova console di Sony. Sappiamo che prima di arrivare ai nuovi Dualshock 4 ci sono stati circa 20 prototipi differenti di controller ed ora in una recente intervista con Sony, Toshimasa Aoiki, ha rivelato che i nuovi DualShock 4 diranno addio ai pulsanti analogici a causa di una mancanza di interesse da parte degli sviluppatori.

La differenza sarà che i nuovi Dualshock 4 registreranno solamente uno status on/off dei pulsanti, a differenza di quelli analogici che avevano un diverso valore in base all’intensità con cui venivano premuti. Per esempio in Gran Turismo 5 potevamo accelerare lentamente premendo con delicatezza sul tasto posteriore (R2) ma se provassimo a farlo con un controller DualShock 4 questo non funzionerebbe.

“Con il dualshock 3, eravamo in grado di ricevere dati analogici che i giochi raramente utilizzavano. Per il Dual Shock lo abbiamo eliminato ed ora è tutto digitale. Il meccanismo all’interno è leggermente differente e anche i dati dei giochi sono diversi. Questo non influenzerà il nostro divertimento dei giochi”

Rimpiangerete l’analogico? Noi onestamente un pò si, poiché permetteva di vere più controllo sulle azioni dei videogiochi. Ad esempio su alcuni platform si poteva saltare più o meno in alto in base alla forza con cui veniva premuto il tasto e questo era una sfumatura in più che ci piaceva controllare.

Fonte Ubergizmo

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: