Duke Nukem Forever è stato rilasciato il 10 giugno e, nonostante le critiche della stampa internazionale e le recensioni negative di molte importanti testate (tra cui The Guardian e Ars Technica), ha fatto registrare ottimi risultati di vendita.

Molti utenti infatti, pur confermando i difetti del titolo, non hanno potuto fare a meno di acquistarlo; altri ancora si sono rifiutati di credere alle recensioni e hanno comprato il titolo “a scatola chiusa“.

Duke Nukem Forever ha venduto 376.300 copie in tutte le piattaforme nel mese di giugno, tante da mettere il gioco al secondo posto nella top ten delle vendite software, subito sotto LA Noire.

[quote]”Con i dati delle vendita, i clienti hanno dimostrato l’amore per il duca. Penso che a volte la gente preferisca degli hamburger succulenti, invece del caviale”[/quote] ha detto il CEO di Gearbox Randy Pitchford su Twitter in risposta alla sferzante critica del gioco.

La versione PC del gioco è stata la migliore, secondo le recensioni, con un punteggio di 54 su Metacritic.

Visto il successo commerciale riscontrato si preannuncia l’uscita di un sequel, altri 15 anni di attesa? E’ più probabile che vedremo il seguito di Duke Nukem Forever già al prossimo E3 di Los Angeles che si terrà dal 5 al 7 Giugno 2012.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here