In questa giornata piena di conferenze e presentazioni live, anche Ubisoft ha fatto la sua porca figura annunciando alcuni titoli già visti (ma aggiungendo al carico nuovi trailer), giochi prevedibili in prossima uscita e altri addirittura inediti. Vi anticipiamo che il fenomeno degli Rabbids quest’anno non avrà nuovi giochi ma diventerà una serie tv con mini games integrati nel Set Top Box tv di Xbox One. Ma andiamo con ordine e guardiamo insieme tutti i titoli presentati poche ore fa.

RockSmith – 2014 Edition

La conferenza si è aperta con un assolo di chitarra, seguita da una rock band simulata virtualmente grazie a RockSmith 2014: gioco che pare sia stato insignito della carica di videogioco istruttivo perché in grado di insegnare realmente l’uso della chitarra. Non a caso, eccovi un trailer realizzato ad hoc proprio per questa evenienza.

All’interno dell’evento dal vivo però abbiamo assistito ad un trailer un po’ più rockeggiante. Quello che trovate qui in basso.

Spinter Cell: Blacklist

Carica adrenalinica anche per il nuovo Splinter Cell, ovvero Spinter Cell : Blacklist, definito in sala come “Il miglior Spinter Cell di sempre”. Mica qualcuno faceva il verso a quelli di Apple? Qui di seguito il trailer.

RayMan Legends

Sarà disponibile dal 29 agosto su Wii, Ps3, Xbox 360 e Ps Vita il nuovissimo RayMan Legends che, come al solito, ci vedrà protagonisti all’interno di un gioco cartoonesco e molto colorato. Ovviamente platform style. Qui di seguito, il trailer mostrato in serata. Oltre alla classica modalità storia, nel gioco troveremo tanti mini game giocabili in multiplayer.

The Mighty Quest for Epic Loot

Trailer auto-ironico invece è quello presentato per The Mighty Quest for Epic Loot, gioco che ci consentirà di realizzare la nostra fortezza, arricchendola di arredamento ma soprattutto di trappole e mezzi di difesa da possibili attacchi. Purtroppo in rete, al momento, sono disponibili solo video ufficiali in inglese e del tutto diversi da quello mostrato all’E3.

South Park: il bastone della verità

Annunciato anche il videogame della famosa serie animata South Park, alias South Park: The Stick of Truth (il bastone della verità). Se durante l’E3 è stato mostrato un teaser sicuramente più irriverente, sul canale ufficiale di Ubisoft ne troviamo uno più interessante.

The Crew

Prima vera chicca della conferenza è stato The Crew, un nuovo videogame ispirato ai celeberrimi giochi di auto da corsa. Fra le varie particolarità annunciate vi segnaliamo la possibilità di personalizzare ogni singolo pezzo dell’auto (persino parti interne del motore) e varie modalità di gioco (single player, in co-op e competizione online). La personalizzazione della vostra auto potrà essere effettuata anche su tablet, visto che presto sarà rilasciata anche un’applicazione creata ad hoc per l’occasione.

Watch Dogs

Uno dei giochi più attesi da Ubisoft è senz’altro Watch Dogs che si è mostrato al meglio in questo E3 2013. Del resto, a chi non piacerebbe conoscere tutto – ma proprio tutto – delle persone che abitano la nostra città ed avere tutte queste informazioni a portata di touchscreen? Di seguito, lo spettacolare trailer del gioco.

Just Dance 2014

Atmosfera stemperata subito con il nuovo Just Dance 2014, anch’esso ricco di novità: massimo 6 giocatori in contemporanea, confermata la funzione puppet Party Master(per il tablet-jpypad di Wii U), modalità Coreografie dal Vivo (danzarore centrale più due ballerini sullo sfondo, per un totale di tre giocatori) e Just Dance DJ, Dal 1° ottobre sulle console già in commercio, per le next-gen tocca aspettare fine anno.

The Division

Dopo aver ribadito che sarà in uscita un altro capitolo della saga di Assassins Creed (Black Flag), la serata di presentazioni si è conclusa con un vero colpo di teatro. Presentato in anteprima assoluto Tom Clancy’s The Division. Gioco che narra la storia di una tragica apocalisse avvenuta nel nostro tempo. Negli Stati Uniti è stato fatto girare un virus, depositato sul denaro, che rapidamente si è esteto sul territorio. Conclusione: gli Usa vengono degregati in quarantena. Il resto lo scoprirete nei video trailer qui in basso.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: