Il mese di giugno è un mese attesissimo per i gamer di ogni parte del mondo: infatti è il mese che annualmente ospite l‘E3, la più importante fiera dedicata ai videogiochi. Anche in questo nuovo appuntamento targato 2014 assisteremo a conferenze di marchi di rilevanza internazionale come Sony (per PlayStation) e Microsoft (per Xbox). Non mancheranno le case produttrici di titoli videoludici come Ubisoft ed Electronic Arts. Anche quest’anno giocherà da outsider la Nintendo che, per l’occasione, ha deciso di realizzare un ennesimo Nintendo Direct dal titolo “Nintendo Party”: dunque per Iwata e co. nessuna diretta verrà organizzata dal Convention Center di Los Angeles.

Qui di seguito, andiamo ad analizzare nel dettaglio le varie conferenze e quali possibili nuovi videogame potrebbero lanciare.

Microsoft – E3 2014

Ad aprire le danze sarà Microsoft con una conferenza organizzata per il prossimo 9 giugno alle ore 18.30 (fuso orario italiano). Il papà della next-gen Xbox One dovrebbe avere fra le mani un nuovo capitolo di Halo (5?) e l’enneismo capitolo di corse in esclusiva: papabile un Fallout 4. In questi E3 2014, Microsoft potrebbe cogliere l’occasione per presentare nuovi servizi legati alla sfera Mobile. Dopo l’acquisto concluso di Nokia, tutto è possibile…

Electronics Arts – E3 2014

A conclusione dell’evento Microsoft, seguirà quasi a ruota quello di EA (Electronic Arts). Sembra ormai un po’ inutile sottolineare che potrebbero essere annunciati ennesimi capitoli di saghe sportivi di successo: FIFA 15 ci aspetta al varco. È altrettanto molto probabile che EA rilasci nuove informazioni in merito a The Sims 4: gioco gestionale già intravisto nella scorsa edizione dell’E3 ed ormai prossimo al lancio sul mercato. L’appuntamento è per il 9 giugno alle ore 22.00 (fuso orario italiano).

Sony – E3 2014

Se avete davvero molta pazienza (e magari anche molta insonnia!), il 10 giugno alle 3 del mattino Sony vi aspetta con un carico di novità relative a PlayStation 4. Attesi ma mai confermati, tutti i seguenti titoli: Uncharted 4, DriveClub, God of War 4, The Last of Us 2 ed un possibile nuovo capitolo ispirato a Syphon Filter. Oltre alla next-gen, Sony sembra molto intenzionata a tenere ancora in considerazione i fedelissimi di PS3 e PS Vita.

Nintendo – E3 2014

Come già annunciato ad inizio articolo, Nintendo non effettuerà alcuna presentazione in quel dell’E3 2014 ma ha inserbo per tutti i fan di Big N un mega evento per toccare con mano i videogame presentati ed una presentazione pre-registrata. Questo speciale Nintendo Direct – dal titolo “Nintendo Party” – verrà trasmesso in streaming il 10 giugno alle ore 18.00 (fuso orario italiano). Attesi nuovi titoli per Nintendo 3DS e Wii U (fra cui il chiacchieratissimo The Legend of Zelda – Shard of Nightmare).

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: