Si è conlusa ieri – martedì 10 giugno – la pseconda giornata dedicata alle conferenze dell’E3 2014:evento fieristico dedicati ai videogame fra i più importanti del globo. Fra riconferme e titoli totalmente inediti, anche quest’anno la fiera losangelina ha saputo stupire i videogiocatori con interessanti trailer ed annunci. In questo articolo ci focalizzeremo sulla conferenza messa in scena da Nintendo. Fra i titoli inediti (e non) mostrati durante lo speciale Nintendo Direct, abbiamo trovato: Super Smash Bros, un nuovo gioco con Capitain Toad, uno con Yoshi, Bayonetta 2, Xenoblade Chronicles X, due titoli del franchise The Legend of Zelda, Mario Party 10, Mario vs. Donkey Kong e i due nuovi capitoli Pokémon (Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha).

Super Smash Bros – E3 2014

Due importantissime novità per Super Smash Bros: l’aggiunta di nuovi personaggi fra i lottatori giocabili e l’arrivo delle action figures interattive amiibo. Fra i nuovo duellanti disponibili, troviamo: Pac Mac, Palutena e i Mii. Per quanto riguarda gli amiibo, ques’ultime sono delle particolari statuette interattive che ci permetteranno di far entrare in gioco il personaggio che lo raffigura. Inoltre, gli amiibo hanno una sorta di memoria interna che gli permetterà di immagazzinare tutti i duelli e i punti esperienza raccolti.

Kirby, Yoshi e Toad – E3 2014

Messo per un attimo da parte il sempre presente Super Mario, Nintendo ha annunciato l’approdo su Wii U di tre nuovi titoli ispirati ai personaggi Kirby, Yoshi e Toad. Kirby sarà il protagonista di una nuova avventura tutta di plastilina, in Kirby at the Rainbow Cruse. Toad rivestirà i panni di esploratore in Capitain Toad: Treasure Tracker. Yoshi roccoglierà fiorellini e gomitoli in un nuovo platform fatto di lana: Yoshi’s Wooly World.

Super Mario – E3 2014

Nintendo non ha potuto fare a meno che presentare nuovi giochi che vedono protagonista l’idolo Super Mario. Nel Nintendo Direct dell’E3 2014 abbiamo assitito ai trailer di Mario Party 10, Mario Maker e Mario vs. Donkey Kong.

The Legend of Zelda – E3 2014

Presentati due nuovi capitoli ispirati alle fatiche di The Legend of Zelda: Hyrule Warriors ed un secondo titolo ancora inedito ma di cui è stato mostrato un brevissimo video.

Altri giochi Nintendo – E3 2014

Nell’arco del Nintendo Direct, sono stati mostrati titoli sviluppati da terza parti: Bayonetta 2, Xenoblade Chronicles X e Splatoon. Per gli amanti del disegno, Art Academy approderà presto anche su Wii U.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: