Presto Ubisoft potrebbe avere un competitor di spessore nel suo settore di riferimento: Electronic Arts infatti ha assunto Jade Raymond, ex managing director di Ubisoft Toronto e produttrice di diversi titoli di successo della software house francese, tra cui i primi due capitoli di Assassin’s Creed e Watch Dogs.

EA dunque sembra davvero intenzionata a far concorrenza diretta a Ubisoft in uno dei pochissimi generi che non ha ancora esplorato a fondo, quella dei single player con una storia forta e un mondo aperto interamente esplorabile.

Assassin's Creed Unity PC screenshot migliori giochi per PC

Il progetto è stato confermato ufficialmente da Blake Jorgensen, direttore finanziario di EA che, durante la UBS Global Technology Conference di San Francisco, ha dichiarato: “Non abbiamo mai operato nel genere più vasto dei videogiochi, ovvero il genere dei titoli d’azione. È lo stile di giochi come Assassin’s Creed, titoli open world e single player. Recentemente abbiamo assunto Jade Raymond, responsabile del marchio di Assassin’s Creed per Ubisoft, e lei realizzerà un titolo d’azione tramite uno studio che stiamo realizzando a Montreal proprio in questo momento”.

watch-dogs-3

E’ ancora troppo presto per capire cosa dobbiamo attenderci da EA e Jade Raymond, ma il riferimento reiterato ad Assassin’s Creed farebbe pensare a un titolo molto vicino: nel genere infatti non c’è solo il celebre franchise di Ubisoft, ma anche altri esponenti di rango come Watch Dogs, la saga di Batman e Grand Theft Auto. Citare quindi esclusivamente e più volte il titolo degli Assassini non può essere dovuto soltanto alla presenza a bordo della Raymond.

batman arkham knight

L’idea comunque sia è sicuramente stuzzicante ma probabilmente per saperne di più bisognerà attendere ancora a lungo perché non è nemmeno pronta la sede lavorativa, figurarsi a che livello possa essere lo sviluppo del titolo.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: