eBay ha annunciato di voler tagliare il cordone ombelicale a PayPal, separandola dal diretto controllo del sito di aste, in quanto in questo modo si prospettano nuove possibilità per il settore dei pagamenti online.

L’attuale CEO di American Express prenderà le redini di PayPal e entrerà a far parte di Ebay a cominciare da oggi come presidente e Ceo designato. Stando alle ultime analisi di Ebay Paypal trasferisce 1$ ogni 6$ che ne vengono spesi per acquisti online.

Dallo scorso anno i margini di PayPal hanno visto un incremento del 19% che è il doppio rispetto a quello ottenuto da Ebay. Ogni anno PayPal genera un introito di 7,2 miliardi di dollari mentre quello di Ebay è di circa 9,9 miliardi di dollari. PayPal è attualmente attivi in 203 paesi e ha già operato 1 miliardo di transazioni per questo 2014. La completa separazione delle due aziende si concluderà a metà 2015 per ragioni legali. Per gli utenti finali questa transazione non dovrebbe intaccare in alcun modo le abitudini e modalità di acquisto online, mentre per PayPal potrebbe rappresentare un nuovo inizio.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome