Tutti aspettiamo con ansia l’uscita di Android 4.0 e conosciamo ormai quasi tutte le migliorie che porterà il nuovo sistema operativo targato Google.

Ma quali sono i device che hanno per il momento ricevuto la conferma di un upgrade ufficiale? Scopriamoli insieme:

ASUS

La ditta ha confermato la compatibilità della famiglia eeePad con l’ultimo aggiornamento, i device sicuri di un aggiornamento sono Padfone, Transformer prime e Eee Pad Transformer

HTC

HTC è molto felice perchè grazie alla HTC Sense, hardware unico e ricercato e alle potenzialità di Android 4.0 garantirà secondo loro la migliore Google Experience possibile. Oltrettutto conferma la volontà di portare l’aggiornamento su più device possibili, specificando che la cosa primaria rimarrà comuqnue l’usabilità e le performance, nel senso che non avremo un aggiornamento per un device che non supporterà o supporterà solo in parte l’hardware del telefonino rendendolo instabile. L’ unico telefono attualmente confermato è HTC Rezound ma è sicuro che tutti i top gamma dell’anno 2011 lo riceveranno

LG

LG nega fortemente le voci che negli ultimi mesi parlavano di un’abbandono di LG optimus Dual dopo il rilascio di Gingerbread (cosa successa pochi giorni fa e dopo mesi di ritardo) e oltre al Dual saranno supportati tutti gli smartphone di facia alta . Al momento che Google rilascerà il software la ditta LG si impegna a mettersi subito al lavoro.

Meizu

Jack Wong, capo della Meizu  ditta low cost cinese, garantisce il supporto per i suoi due modelli di punta: MX e M9

Motorola

Motorola conferma il pieno supporto a Android 4.0 per Droid Razr / Motorola Razr, Droid Bionic e per tutte le versioni del tablet XOOM

Samsung

Samsung ci informa che la maggiorparte dei suoi device (hardware permettendo) verranno aggiornati a Ice Cream Sandwich, in particolare la serie Galaxy ( S II , Note e le differenti versioni di Galaxy Tab) usufruiranno dell’update.

Sony Ericsson

Garantisce a tutta la lineup Xperia del 2011 un’aggiornamento a Android 4.0 . Un’ottima notizia per chi ha comperato un modello 2011.

Oltre a tutto questo , bisogna sempre aspettarsi tramite i sempre attenti frequentatori di XDA versioni di Android 4.0 ottimizzate per i cellulari tralasciati fuori dalle liste di update, in particolare un rumor sembra certo il porting del SDK di Samsung Nexus S su Galaxy S1.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here