L’impegno di Sony nel realizzare prodotti che coinvolgano emotivamente il proprio pubblico, noto come ‘Kando’, è stato riconosciuto da EISA (European Imaging and Sound Association), la più grande organizzazione multimediale editoriale in Europa, con il record di 6 premi attribuiti quest’anno ai prodotti dell’azienda nipponica. I premi, riconoscendo la leadership tecnologica di Sony in differenti settori che spaziano dai TV al digital imaging, dall’home theatre ai prodotti mobile, dimostrano il successo dell’impegno dell’azienda nel realizzare prodotti affidabili e di alta qualità che i clienti possono utilizzare con fiducia.

Tablet Europeo dell’anno 2014-2015Xperia Z2 Tablet

Sony Xperia Z2 Tablet

Con Xperia Z2 Tablet Sony ha sviluppato un tablet che è allo stesso tempo elegante e facile da maneggiare. Grazie all’utilizzo di materiali premium, ogni singolo dettaglio è stato studiato con cura per realizzare il tablet impermeabile più sottile (solo 6,4mm) e leggero (solo 426gr per il modello Wi-Fi e 439gr per quello LTE/3G) al mondo, rendendolo estremamente comodo da portare con sé e da tenere anche con una mano sola. Il famoso design OmniBalance di Sony crea una forma elegante che è incredibilmente sottile e allo stesso tempo estremamente solida, fornendo equilibrio e simmetria per una presa comoda e un aspetto elegante da tutti i punti di vista. E, come ci si aspetta da Sony, è anche completamente impermeabile, cosa che lo rende il compagno ideale di della vita di ogni giorno.

Fotocamera Europea Compatta Professionale dell’anno 2014-2015: α7R

Sony α7R

Dal design unico e comoda da maneggiare anche per progetti di lunga durata, la α7R è una fotocamera che non scende a compromessi e mette al primo posto le esigenze degli utenti professionali. Le manopole frontali e sul retro unite alla rotella di controllo e alla manopola per compensare l’esposizione, permettono di operare delle correzioni intuitive durante le inquadrature attraverso il mirino Tru-Finder XGA OLED ad alto contrasto e alta risoluzione o sul display LCD inclinabile da 3’’.

Il sensore CMOS Exmor full frame da 35mm incorpora le tecnologie di concentrazione della luce e di espansione dei fotodiodi e presenta un nuovo design della lente che elimina lo spazio tra pixel adiacenti. Questi miglioramenti incrementano l’efficienza di raccolta della luce ottenendo una risoluzione, sensibilità e silenziosità eccezionali, evitando allo stesso tempo il problema della riduzione della dimensione dei pixel dovuto alla loro altissima numerosità.

Sony PCKLM16 Proteggischermo semirigido per LCD

15,00€  Amazon Prime

Fotocamera Europea Compatta dell’anno 2014-2015: DSC-RX100 III

Sony DSC-RX100 III

Realizzata in alluminio resistente e adatto alle esigenze dei viaggiatori per una maggiore leggerezza e un aspetto più accattivante, la Cyber-shot DSC‐RX100 III fa leva sull’ottima reputazione dei suoi predecessori. La lente potenziata e il velocissimo processore sono affiancati da un mirino Tru-Finder OLED retraibile con obiettivo ZEISS T, funzionalità video avanzate e un uno schermo LCD inclinabile a 180 gradi – tutto in una fotocamera elegante ad ottica fissa dalle dimensioni realmente tascabili.

Videocamera Europea dell’anno 2014-2015: FDR-AX100

Sony FDR-AX100

FDR-AX100E è la prima Handycam 4K che presenta un grande sensore Exmor R™ CMOS retroilluminato da 1’’. Molto più grande dei sensori presenti nelle comuni videocamere di uso consumer, il sensore Exmor cattura immagini in 4K Ultra HD (3840 x 2160 pixel) con quattro volte il livello di dettaglio del Full HD e allo stesso tempo permette di realizzare dei meravigliosi effetti bokeh di background.

Il sensore 4K è affiancato dal potentissimo processore BIONZ X di Sony che impiega le tecnologie di riduzione delle diffrazioni e di riproduzione dei dettagli per produrre filmati incredibilmente vividi e naturali che sono più vicini che mai alla realtà. Alla funzionalità avanzata Cinematone Gamma/Colour della videocamera si unisce poi la ripresa progressiva a 25 fotogrammi per secondo che conferisce al filmato caratteristiche incredibilmente calde e ricche.

TV Europeo 4K Ultra HD dell’anno 2014-2015: KDL-65X9005B

Sony KDL-65X9005B

Il grande TV a 4K di questa stagione, il BRAVIA X9, offre il meglio di Sony con immagini splendide e un audio premium completati da un design innovativo. Le immagini sono più luminose e potenti che mai grazie al nuovo X-tended Dynamic Range. L’esclusivo display TRILUMINOS continua a evocare tutte le emozioni di ogni singola scena con i suoi rossi ricchi e vividi e i suoi verdi smeraldo. Ogni dettaglio è impeccabilmente migliorato grazie al potente motore di elaborazione 4K X-Reality PRO. A prescindere che stiate guardando in 4K o HD, l’esclusivo database di immagini in 4K di Sony assicura texture naturali e dei colori e un contrasto sensazionali. L’esclusiva struttura ‘Wedge’ del TV X9 migliora la stabilità, rende semplicissime le connessioni via cavo e garantisce una capacità audio più ampia per produrre un suono più ricco e potente.

Digital Source Europea dell’anno 2014-2015: HAP-Z1ES

Sony HAP-Z1ES

Meticolosamente progettato per essere all’altezza degli standard dei veri intenditori, il lettore audio HAP-Z1ES HD estrae i dettagli musicali più sofisticati dai file audio ad alta risoluzione. I file musicali vengono immagazzinati sull’hard drive da 1TB del lettore e possono essere trasferiti – in modalità wireless o con una connessione via cavo – da Pc o Mac utilizzando la applicazione ‘HAP Music Transfer’. La app sincronizza automaticamente i nuovi download, perciò l’hard drive del lettore è sempre aggiornato.

La parola di EISA

Tablet Europeo dell’anno 2014-2015: Xperia Z2 Tablet

Sony Xperia Z2 Tablet

Così sottile, così elegante, così sinuoso, Sony Xperia Z2 Tablet è senza dubbio un vincitore EISA. Questo tablet dal design seducente colpirà l’utente con la stupefacente qualità delle immagine che offre grazie al suo display LCD IPS da 10,1’’ con una risoluzione 1920×1200 pixel che produce colori vividi, neri profondi e un dettaglio eccezionale. Velocissimo, Xperia Z2 Tablet è dotato di processore Qualcomm Snapdragon 801 Quad-Core da 2,3GHz, una RAM da 3GB e sistema operativo Andriod 4.4 per un’esperienza mobile senza confronti. Facile da usare e perfetto per guardare film in Full HD o giocare ai tuoi giochi preferiti, il tablet è certificato IP58 (impermeabile per 30 minuti fino a 1,5m d’acqua dolce) e la sua batteria super potente da 6,000Ah garantisce oltre 13 ore di autonomia.

Fotocamera Europea Compatta Professionale dell’anno 2014-2015: α7R

Sony α7R

Riuscendo a includere un sensore full frame da 35mm in una fotocamera mirrorless compatta così piccola, Sony ha creato un primato mondiale – e a un prezzo degno di nota. Con 36 megapixel e senza filtro anti-alias, la α7R offre una risoluzione estremamente elevata, la più alta tra le fotocamere compatte attualmente sul mercato, e il processore BIONZ X consente di raggiungere una sensibilità ISO fino a 25.600, con diffrazione relativamente bassa. La messa a fuoco automatica (AF) per il rilevamento del contrasto è rapida e decisa, mentre l’eccellente mirino elettronico e lo schermo inclinabile da 3’’ offrono una visuale chiara e luminosa. Grazie al Wi-Fi e al sistema NFC incorporati, sono disponibili anche lo scatto a distanza e il trasferimento wireless delle immagini.

Sony PCKLM16 Proteggischermo semirigido per LCD

15,00€  Amazon Prime

Fotocamera Europea Compatta dell’anno 2014-2015: DSC-RX100 III

Sony DSC-RX100 III

Con la Cyber-shot DSC‐RX100 III Sony è riuscita a migliorare una fotocamera che era già una delle migliori compatte sul mercato. Mantenendo il sensore CMOS ad alta risoluzione da 1’’ e 20 megapixel dei suoi predecessori, la RX100 III riesce incredibilmente a incorporare un mirino elettronico OLED di alta qualità da 1,44 milioni di punti e mantenere il formato tascabile. L’obiettivo ZEISS Vario-Sonnar T da 24-70 mm con apertura F1,8-2,8, unito al processore BIONZ X di Sony, garantiscono immagini in alta risoluzione e dai disturbi ridotti persino in condizioni di scarsa luminosità. La RX100 III presenta inoltre un display LCDWhiteMagic da 3” e 1,23 milioni di punti inclinabile di 180 gradi, un filtro 3EV BN integrato, filmati in full HD e connettività Wi-Fi/NFC per condividere le immagini in wireless e controllare la fotocamera da smartphone o tablet.

Videocamera Europea dell’anno 2014-2015: FDR-AX100

Sony FDR-AX100

Grazie alla videocamera Sony ricca di funzionalità chi possiede televisori 4K/Ultra HD può creare i propri contenuti in 4K. Grazie a un design compatto e leggero e componenti di alta qualità, fornisce ai registi uno strumento creativo all’avanguardia. L’obiettivo ZEISS Vario-Sonnar T è affiancato da un sensore Exmor R CMOS da 1’’ e fornisce zoom ottico 12x. Numerose modalità di registrazione, tre ND Filter Functions e accorgimenti semplici da usare che ci si aspetterebbe di trovare in un dispositivo professionale danno all’utente il totale controllo, mentre il processore professionale BIONZ X permette di registrare in 4K a 25fps, in Full HD a 50fps in formato XAVCS e di catturare filmati slow-motion a 100fps. Contemporaneamente, il mirino OLED, la connessione Wi-Fi/NFC, la stabilizzazione dell’immagine SteadyShot e le modalità di selezione della scena rendono FDR‐AX100E un piacere da usare. A corto di contenuti 4K? Non più…

TV Europeo 4K Ultra HD dell’anno 2014-2015: KDL-65X9005B

Sony KDL-65X9005B

Dimensione, suono e risoluzione Ultra HD: tutto in un unico fantastico prodotto – KD‐65X9005B di Sony è perfetto per chi cerca emozioni di home entertainment di alto livello. Che stiate guardando le vostre fotografie e i vostri video, programmi televisivi di alta qualità o Blu-ray o contenuti nativi 4K in streaming, rimarrete colpiti da questo schermo LED da 65’’. La tecnologia Triluminos unica di Sony offre un’ampia gamma di colori naturali e realistici, mentre la tecnologia X-tended Dynamic Range ottimizza i contrasti. Il supporto HDMI 2.0, un decoder HEVC integrato e la compatibilità HDCP 2.2 lo rende pronto per qualunque contenuto in 4K. E poi c’è l’audio. La struttura ‘Wedge’ e i rinnovati speaker Magnetic Fluid si integrano per riprodurre bassi autentici e un suono nitido, ad alte frequenze – nessun altro televisore ha un audio migliore. E se volete ancora più bassi, il subwoofer SWF‐BR100 di Sony è una possibile opzione.

Digital Source Europeo dell’anno 2014-2015: HAP-Z1ES

Sony HAP-Z1ES

La multinazionale pioniera nelle tecnologie audio alla quale si devono pietre miliari quali il rivoluzionario Walkman, il compact disc digitale e super audio CD (SACD) sta intraprendendo una nuova missione per riportare l’hi-fi in cima alla lista dei desideri dei consumatori. I suoi nuovi trasformatori separati audio ad alta risoluzione sono integrati nel lettore di file musicali digitali HAP-Z1ES che presenta un disco rigido incorporato da 1TB e una porta USB. HAP-Z1ES si connette a una rete domestica attraverso cavo Ethernet o Wi-Fi e mette a disposizione la radio via internet utilizzando la piattaforma vTuner, ma riproduce i file musicali direttamente dal suo disco rigido interno per una prestazione davvero affidabile e autonoma. Dinamico e spazioso, HAP-Z1ES è in grado di rendere ogni suono più limpido grazie alla modalità DSD-upsampling selezionabile dall’utente. È la risorsa digitale perfetta per tutti i vostri download in alta risoluzione.

In parte Comunicato Stampa

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: