Come da tradizione, anche questo anno l’associazione EISA (European Imaging and Sound Association) ha assegnato diversi premi a smartphone e tablet divisi per categoria. Sul podio troviamo 2 smartphone( Ascend P7 e LG G3 ), un cameraphone (Samsung Galaxy K) ed un tablet (Sony Z2 tablet ).

Vediamo subito quali sono i vincitori di questo 2014 e le motivazione che hanno permesso di aggiudicarsi questo titolo.

European Consumer Smartphone 2014-2015 : Huawei Ascend P7

Notevolmente più sottile della maggior parte dei cellulari sul mercato, con i suoi 6,5 mm di spessore l’Ascend P7 conferma il successo della serie P della Huawei. Dotato di schermo LCD da 5 pollici e 1920×1080 pixel, il telefono utilizza Android 4.4.2 e l’interfaccia Emotion UI. Da notare che il processore quad-core da 1,8GHz è costruito internamente all’azienda.
Dotato di due fotocamere, il P7 consente autoscatti ad alta risoluzione con il sensore frontale da 8 megapixel, mentre la fotocamera posteriore ha un sensore da 13 megapixel ed è corredata di flash e relative app. Il P7 ha una bella finiture in vetro ed è disponibile in nero o bianco ad un prezzo interessante.

European Advanced Smartphone 2014 – 2015 : LG G3

Lo schermo LCD IPS da 5,5”, con la sua sottile cornice, è l’attrattiva principale dello smartphone LG G3. La risoluzione dello schermo è 2.560×1.440 pixel, pertanto può mostrare quasi il doppio del dettaglio del Full HD. La fotocamera del cellulare è dotata di un sensore da 13 megapixel ed è munita anche di un sistema di autofocus assistito da laser e di stabilizzatore dell’immagine. Gli audiofili apprezzeranno la riproduzione audio ad alta risoluzione (192kHz/24bit) e l’amplificatore da 1W per gli altoparlanti. Altre caratteristiche di spicco sono lo slot microSD per espandere la capacità di archiviazione, un processore veloce a 2,46GHz, una capiente batteria da 3.000mAh e il sistema di sicurezza LG Knock Code. Tutte queste dotazioni fanno dell’LG G3 un prodotto vincente.

European Smartphone Camera 2014 – 2015 : Samsung Galaxy K

Il Samsung Galaxy K zoom combina le caratteristiche e le funzioni di uno smartphone e con quelle di una fotocamera compatta: l’obiettivo è uno zoom 10x ottico stabilizzato ed il sensore un CMOS BSI da 20.7 milioni di pixel. Le regolazioni della fotocamera, come diaframma, velocità dell’otturatore e ISO possono essere impostate manualmente, o lasciate all’automatismo. Il monitor è un AMOLED da 4,8 pollici. Grazie alla connessione Wi-Fi e 3G/4G, le immagini possono essere condivise sui social media o memorizzate direttamente nel cloud già al momento delle scatto. La confezione include App dedicate per l’editing e la condivisione arricchendo ulteriormente le caratteristiche per l’imaging di questo smartphone.

European Tablet 2014-2015 : Sony Xperia Z2 Tablet

Sottile, elegante, nitido: il Sony Xperia Z2 Tablet è indubbiamente un vincitore EISA. Questo tablet dal design accattivante colpisce con la stupefacente qualità dell’immagine dello schermo LCD IPS da 10,1” e 1920×1200 pixel di risoluzione, che offre colori brillanti, neri profondi e dettaglio eccezionale. Velocissimo, l’Xperia Z2 Tablet ha un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 da 2,3GHz, 3GB di RAM e il sistema operativo Android 4.4 per una navigazione web mobile ineguagliata. Facile da utilizzare e perfetto per guardare film in Full HD o godersi i propri videogiochi preferiti, il tablet è certificato IP58 (impermeabile per 30 minuti in 1,5m di acqua dolce) e la sua batteria superpotente da 6.000mAh offre oltre 13 ore di costante utilizzo Audio/Video.

Fonte: Eisa Via: Hdblog – Tecnophone
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: