L’azienda Italiana Ekoore, che ricorderete sicuramente per l’autoradio Android Elija, presenta un nuovo tablet che si adatterà facilmente a tutti i gusti degli utenti, sopratutto quelli più smanettoni. Il nuovo EkoorePython S è una tablet la cui particolarità risiede nel dual trial-boot dei sistemi operativi Ubuntu Linux, Android e Windows 7. Frutto della stretta collaborazione con il team di sviluppatori del progetto Android-x86, il tablet è attualmente commercializzato con Android 3.2 Honeycomb, ma è già previsto che riceverà a breve un’aggiornamento alla versione 4.0 di Android Ice Cream Sandwich.

Le sue specifiche tecniche sono:

Sistema operativo: Ubuntu / Android / Windows 7
Display: 10.2″ pollici LED Display TouchScreen Multitouch Capacitivo
Processore: Intel™ ATOM® N455 1,66GHz
Memoria RAM: 1GB / 2GB DDR3 1066
Hard Disk: 16 / 32 / 64 GB SSD
Accelerometro: Si
WebCam: 1.3 Mpx
Microfono interno: Si
Connettività: WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 2.1, 3G ( opzionale )

Il tablet è basato sulla tecnologia x86 ed è equipaggiato con una CPI Intel Atom N455  ad una frequenza di 1,66 GHz con hyper threading. La RAM è invece da  2GB DDR3. La versatilità del tablet, che pesa 840g, è assicurata dalla possibilità di scegliere all’avvio uno fra i tre sistemi operativi supportati dal Python S. Potremo così avviare Windows 7, Android Honeycomb o Ubuntu direttamente all’avvio ed in base alle nostre esigenze. Le due porte USB, lo slot per micro SD, gli ingressi ed uscite audio/video ed il modulo 3G garantiscono al Python S un collegamento alla rete continuo, e l’interfacciamento con tutte le periferiche che esistono in commercio, utilizzabili con i comuni computer Desktop/Notebook. Python S è corredato da una custodia  folio con tastiera, che permette di avere una tastiera qwerty collegabile al tablet.

Python S parte da un prezzo di 499€ senza modulo 3G e senza licenza di Windows 7. Potete trovare tutte le informazioni a questo indirizzo. A seguire un video dimostrativo del tablet Ekoore:

httpv://www.youtube.com/watch?v=rL61E7K6aZY

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: