John Riccitiello, amministratore delegato di Electronic Arts, si sente molto soddisfatto per il lancio di Mass Effect 3. Parlando oggi alla Wedbush Technology, la Conferenza sui Media e sulle telecomunicazioni a New York City, Riccitiello ha dichiarato che Mass Effect 3 ha venduto 890.000 unità durante le prime 24 ore nei soli USA, soddisfacendo e superando le aspettative della società.

I numeri internazionali di vendita non sono facili da ricavare, perché Mass Effect 3 è stato lanciato in Europa con un paio di giorni di ritardo. Riccitiello è ottimista sulle prospettive del gioco, visto che le prime recensioni editoriali sono state molto favorevoli.EA ha inoltre fatto sapere di aver distribuito ben 3,5 milioni di copie del gioco ai rivenditori, sottolineando il successo del contenuto scaricabile (DLC) che era già disponibile il giorno stesso del lancio di Mass Effect 3. La catena di negozi GameStop ha visto un rapporto di vendita del 40 per cento di clienti che hanno acquistato un codice per il download del DLC  assieme al gioco completo.

Mass Effect 3 è l’ultimo capitolo del gioco di azione-ruolo prodotto dagli studi di EA Bioware. Si tratta del capitolo conclusivo di una trilogia epica ed è il primo gioco della serie ad essere lanciato contemporaneamente su PlayStation 3, PC e Xbox 360.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: