Battlefield 4 è oramai in dirittura d’arrivo e solamente ieri abbiamo visto un gameplay del gioco a risoluzione 4K su di un computer. Tuttavia sembra che Battlefield non sarà giocabile solo su PC e console quest’anno, infatti in una recente intervista al New York Times, il presidente EA di Battlefield Frank Gibeau ( da poco a capo del settore mobile ) ha confermato che l’azienda è al lavoro anche su una versione per smartphone e tablet di Battlefield.

Stiamo lavorando su una versione mobile di Battlefield e sarà destinata a dispositivi di fascia alta. E’ sicuramente un’ardua prova, ma siamo sicuri di farcela. Vogliamo dar vita a  qualcosa che nessuno ha ancora mai creato –  far si che questi giochi possano inter-operare tra diverse piattaforme. Funzionerà? Già è successo in alcuni casi. Funzionerà per tutti i franchaise? Non tutti i franchaise subiranno questo trattamento. Battlefield potrebbe essere più difficile da questo punto di vista.

EA è già entrata nel settore mobile sia con i giochi “hardcore” che con quelli più “casual”. Ricordiamo infatti i franchaise di Real  Racing 3, Battledog, Dead Space e Mass Effect Infiltrator.

Non è certo una sorpresa che l’azienda abbia gli occhi puntati sulle versioni mobile di questi titoli ed in particolare di Battlefield. Anche se non è ancora specificato se il titolo uscirà per iOS o Android è probabile che lo vedremo su entrambe le piattaforme.Non resta che attendere per scoprire cosa ha in serbo per noi Electronic Arts. Di certo il titolo non passerà inosservato.

via Joystiq

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: