Elephone P9000 sarà il nuovo top gamma dell’azienda cinese, finora conosciuta soprattutto per le proprie soluzioni particoalrmente economiche, anche se sempre in grado di offrire buone caratteristiche tecniche. Tuttavia il nuovo modello garantirà a Elephone un salto di qualità notevole, in grado di avvicinarla ad altre aziende più note come Huawei, Meizu, ZTE o Xiaomi.

Elephone P9000 infatti sarà il primo smartphone al mondo a integrare un SoC di nuova generazione, il MediaTek Helio X20, MT6797, basato su architettura di tipo Tri-cluster o big.Medium.LITTLE, con processore a 10 core suddivisi in tre gruppi, 4 ARM Cortex A53 a basso consumo da 1.4 GHz, 4 A53 con clock rate di 2 GHz che si situano a metà strada, assicurando il giusto equilibrio tra prestazioni e consumi e infine 2 ARM Cortex A72 da 2.5 GHz. Rispetto alle soluzioni a otto core e due soli cluster, la nuova architettura consente al tempo stesse di ottenere consumi più bassi e prestazioni superiori, come?

elephone

Semplicemente facendo funzionare per la maggior parte del tempo solo il cluster intermedio o quello a bassissimo consumo che, rispetto alle soluzioni octa-core, può lavorare a una frequenza operativa ancora più bassa in quanto si occupa solo dei task davvero leggeri, mentre i due core A72, che a questo punto possono invece adottare un clock rate davvero aggressivo, entrano in gioco di rado, occupandosi solo dei task più power demanding.

Ma l’Elephone P9000 non avrà solo questo vantaggio: lo smartphone sarà equipaggiato infatti con 4 GB di RAM e 32 GB di spazio dedicato allo storage ed ulteriormente espandibile, fotocamera anteriore da 5 Mpixel, posteriore da 20.7 Mpixel, chip 4G-LTE, batteria da 3100 mAh e Android 5.1 Lollipop, mentre il display avrà una diagonale di 5.5 pollici e una risoluzione di 1920 x 1080 pixel.

Elephone P9000 dovrebbe arrivare durante il terzo trimestre di quest’anno a un prezzo che probabilmente si posizionerà attorno ai 500 dollari, che ne farà l’Elephone più costoso di semrpe, ma pur semrpe con un prezzo contenuto viste le caratteristiche tecniche.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: