Elon Musk, figura dinamica, innovativa. La personificazione della parola progresso. Non sazio dei risultati raggiunti con Tesla e SpaceX in primis, la sua geniale mente si è messa in azione per avviare una nuova sfida. Secondo il Wall Street Journal, il prossimo progetto di Musk è Neuralink.

Nulla di troppo complicato sia chiaro, Elon vuole semplicemente creare una connessione diretta tra un cervello umano e un computer. Durante una conferenza della scorsa estate, Elon Musk ha sottolineato che gli esseri umani hanno bisogno di un supporto artificiale per essere competitivi con i computer che diventano sempre più intelligenti ed autonomi. Perchè non creare un computer da craneo per curare malattie e sviluppare la prima generazione ibrida uomo-macchina?

Neuralink è attiva in California come società di ricerca medica. Sono tante le personalità di alto profilo accademico che operano in Neuralink: Dr. Venessa Tolosa (nano tecnologie), UCSF professor Philip Sabes (ha partecipato a conferenze sponsorizzate da Musk su AI) e Timothy Gardner, professore Università di Boston (percorsi neurali nel cervello di alcuni uccelli).

Elon Musk Neuralink

Come da tradizione, Musk spinge forte con Neuralink per presentare un prototipo funzionante, sicuro e praticabile. Il prototipo prevederà degli impianti celebrali mirati al trattamento di malattie come l’epilessia, il morbo di Parkinson e la depressione.Un bene o un male? Obiettivo ambizioso, aumentare le prestazioni del genere umano. Strada lunga, passerà ancora del tempo prima che questo accada. Elon Musk sicurezza, prima o poi il nostro cervello sarà potenziato da Intelligenza Artificiale.

Forse ho bisogno di un piccolo upgrade per esprimere una valutazione.

Via
Fonte

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *