Andy Rubin non è certo un nome sconosciuto per chi segue il mondo mobile, lui è il padre di Android. Se oggi milioni e milioni di persone hanno in tasca uno smartphone il merito è anche suo e del tenero robottino verde.

Andy Rubin ha indicato una nuova strada da seguire, Rubin ha presentato il nuovo super smartphone Essential Phone.

Il concetto base è la semplicità anche in uno smartphone così ricercato e complesso, Essential Phone è un vero device high end. La prima cosa che stupisce è il display LTPS dalla diagonale di 5.7″ (ratio 19:10) con angoli tondi e bordi totalmente annullati.

La risoluzione è la ormai classica QuadHD ma ciò che colpisce è la presenza della fotocamera frontale da 8 Megapixel che interrompe letteralmente il display. Una soluzione unica.

Essential Phone

Il design è estremamente minimal, i materiali utilizzati sono titanio e ceramica, Essential Phone è un vero gioiello. Manca il jack audio da 3,5 mm ma questo super smartphone ha sul retro dei pin magnetici che permettono ad alcuni accessori di comunicare con il sistema ed aumentare all’infinito le possibilità. La prima interazione sviluppata consente di collegare una Camera 360° e una dock di ricarica.

La modularità di Essential Phone è la più semplice?

Essential Phone è senza jack ma Anday Rubin ha curato la parte audio a dovere con la presenza di un tweeter e un woofer per enfatizzare le capacità enormi multimediali derivate dal display.

Sul posteriore non manca una doppia fotocamera da 13 Megapixel per la creazione di contenuti. Il set up scelto è con sensore RGB accompagnato da sensore Monocromatico.

Essential Phone

Essential Phone Scheda tecnica

Un vero flagship deve avere specifiche bollenti e Essential Phone non tradisce. Ecco la scheda tecnica di Essential Phone:

Sistema OperativoAndroid
Versione Sistema OperativoAndroid 7.1 Nougat
Dimensioni141mm x 71mm x 7.8mm
Peso185 grammi
CPUSnapdragon 835
GPUAdreno 540
RAM (GB)4
Memoria interna (GB)128
Pollici Display5.7
Risoluzione Display2560x1312
Tipologia DisplayLTPS Dorderless ratio 19:10
Megapixel Fotocamera13
Capacita batteria (mAh)3040

Vai alla scheda completa: Scheda tecnica Essential Phone.

Essential Phone

Andy Rubin prende il meglio di ciò che offre il mercato mobile al momento e fonde tutte le idee in un design minimal e dal software “essenziale” grazie ad Android Nougat stock e aggiornamenti rapidi.

Il nuovo smartphone dei sogni sarà disponibile solo negli Stati Uniti, almeno nella fase iniziale di commercializzazione. Il prezzo di listino è di 699 Dollari per Essential Phone e 749 Dollari per lo smartphone con camera 360°.


Partecipa alla discussione