Ricordate Essential Phone? Lo smartphone di Andy Rubin, fondatore di Android, che aveva promesso di portare sul mercato un device premium in grado di reggere il confronto con i big del settore.

Essential Phone non ha tradito le aspettative sotto il punto di vista del design e dei materiali. Ad oggi, è ancora lo smartphone borderless più bello in circolazione.

Essential Phone

Purtroppo il software non ha mantenuto le promesse. Da Andy Rubin ci si aspetta Android stock ed effettivamente su Essential Phone non ci sono personalizzazione ma ci sia aspetta un Android stock, liscio, fluido.

Solo dopo tanti aggiornamenti software Essential Phone ha eliminato fastidiosi bug che hanno minato il possibile successo iniziale. La seconda ragione è la dual camera troppo sotto le aspettative, la terza è il prezzo di lancio troppo alto di 699 dollari.

Ma quanto ha venduto effettivamente Essential Phone? L’azienda non ha mai diffuso dati reali ma è possibile avere una stima veritiera grazie al numero di download dell’app Fotocamera per Essential Phone presente nel Play Store e compatibile, ovviamente, solo con Essential Phone.

Il numero di download è pari a 50.000 e senza dover spaziare troppo con il pensiero, questo è il numero delle unità in circolazione. Dati di vendita bassi, parecchio bassi viste le premesse iniziali.

ph 1 color black moon copy 1000x1000 1

50.000 è un numero che si sarà sicuramente rimpolpato negli ultimi tempi grazie al forte calo di prezzo. Durante il Black Friday era possibile portarsi a casa Essential Phone con modulo camera 360 a circa 399 dollari.

Fonte

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *