Sarà il periodo di forte Crisi. Sarà che gli italiani hanno iniziato a non fidarsi di nessuno. Sta di fatto però che se un italiano su due quest’anno non andrà in vacanza, fra quella fetta di fortunati che assaporerà il periodo di ferie c’è sicuramente una grossa quota di turisti fai-da-te.

Questo è quanto emerge da recenti studi effettuati dall’Istat e da eBay Annunci che sottoscrivono la febbre sempre più crescere degli nostri connazionali di occuparsi in prima persona della scelta di viaggio, luoghi di soggiorno e mete da visitare. E non parliamo di cifre irrisorie: ben il 40% degli italiani ha deciso di organizzarsi il proprio meritato riposo grazie ad internet! A tal proposito, vi riportiamo alcune curiosità proprio in merito ai dati raccolti da queste due importanti realtà italiane.

Vacanze Online – Gli italiani scelgono l’Italia

eBay Annunci ha calcolato per questo periodo vacanziero oltre 60mila nuove inserzioni al giorno: al momento sono presenti circa 78mila annunci sono per le residenze estive e alloggi di vario genere. Una vastità di scelta e, non a caso, il 79% degli italiani – dati Istat – ha deciso di fare vacanza nel Bel Paese, spostandosi soprattutto in automobile (63,7%). Gettonatissime le località di mare (46,6%), segue la montagna (14,2%). Fra le regioni più cliccate c’è la Puglia: oltre 17mila annunci su alloggi ed affini solo per il Tacco d’Italia; regina fra le località più ricercate c’è difatti Gallipoli (con poco meno di 5mila annunci).

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: