Siete pronti per l’appuntamento annuale con il festival internazionale del fumetto, del cinema d’animazione, dell’illustrazione e del gioco? Ci riferiamo naturalmente al Lucca Comics and Games 2016, una cinque giorni irrinunciabile per gli appassionati del fumetto, ma anche dei videogiochi. Proprio a questi ultimi è dedicato l’Euronics Village, il nuovo spazio espositivo di Euronics, realizzato in collaborazione con Eurogamer Italia, che si estenderà su una superficie di ben 240 metri quadrati.

Euronics sarà presente per tutta la durata del festival (28 ottobre – 1 novembre) come retailer presso lo Stand M61 del Padiglione Carducci (Lucca Games), mentre per quanto riguarda l’intrattenimento verrà allestito uno spazioPY14 – presso il Pala YouTuber. Gli appassionati di videogiochi avranno la possibilità di divertirsi con i titoli del momento: nell’area Xbox One sarà possibile provare alcuni titoli appena usciti sul mercato, quali Battlefield 1, Gears of War 4 e Skylanders Imaginators; i fedeli del marchio Sony potranno invece mettere le mani su Ratchet & ClankUncharted 4: fine di un ladro.

euronics village festival lucca games 2016

Per quanto riguarda invece il mondo Nintendo, Euronics Village ha in servo qualcosa di speciale: il nuovo gioco Pokémon Sole Luna, che uscirà sugli scaffali il 23 novembre in esclusiva per Nintendo 3DS, sarà giocabile in versione demo presso le apposite colonnine. Il videogioco verrà illustrato da Playerinside, una delle coppie di YouTuber più famose del momento, che commenterà le caratteristiche del titolo nel corso di quattro appuntamenti: venerdì dalle 17.30 alle 18.00, sabato dalle 12.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 17.00  e domenica dalle ore 10.30 alle 11.00.

Ma il divertimento non finisce qui: grande protagonista dell’evento sarà anche Acer, che porterà con sé i suoi notebook gaming di ultima generazione, ovvero gli Acer Predator 15 e 17: dotati di CPU Intel e grafica NVIDIA di ultima generazione , di un esclusivo meccanismo di dissipazione del colore e di pieno supporto per il VR, i portatili “da battaglia” di casa Acer sono ben noti ai videogiocatori accaniti per i loro pannelli G-SYNC, che minimizzano il tempo di risposta dello schermo e l’input delay. Acer fornirà inoltre i suoi monitor gaming della linea Acer Predator G Series agli YouTuber che si sfideranno a League of Legends e altri titoli scottanti.

euronics village festival lucca games 2016

Presenti all’appuntamento del festival di Lucca anche LG Electronics con i suoi monitor gaming, e tanti altri produttori con i propri gadget tecnologici quali il veicolo elettrico Glyboard e il drone X-JOY. Se siete degli appassionati di videogiochi e avete in programma una incursione al Lucca Comics and Games 2016, una visita presso l’Euronics Village è praticamente d’obbligo!


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *