Microsoft, come precedentemente sospettato, ha appena annunciato che terrà un evento per la stampa con protagonista il nuovo Windows 10 durante il quale si sveleranno le funzionalità che interessano ai più, quelle dedicate al mondo consumer e non specificatamente al mondo dell’impresa.

Saranno quindi protagonisti Cortana, che già abbiamo visto in azione in una build di Alpha test trapelata in rete per vie traverse, e tante altre funzionalità che strizzeranno l’occhio alla massa dei consumatori. Vedremo quindi quasi certamente un netto cambiamento all’aspetto grafico del sistema con un design di sistema quasi definitivo, oltre all’ottimizzazione per dispositivi touchscreen.

Evento Windows 10 Consumer
Evento Windows 10 il prossimo 21 Gennaio

Probabilmente vedremo anche qualche dettaglio sulla prossima versione unificata di Windows Phone 10 e Windows RT 10 che monteranno praticamente lo stesso cuore della controparte desktop. Alla presentazione oltre al CEO Satya Nadella ci saranno Terry Myerson (vice presidente Microsoft OS), Joe Belfiore e Phil Spencer (Xbox).

In contemporanea con l’evento dovrebbe essere distribuita la prima Consumer Preview ma si vocifera che sarà pubblicata una January Technical Preview, ancora orientata al desktop e non ai dispositivi touchscreen.

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: