HTC non ha mai avuto molto successo in ambito tablet, anzi è un settore che anche in questo periodo sta continuando a snobbare preferendo concentrarsi sul segmento smartphone e sembra che ci stia riuscendo anche molto bene vista la qualità degli ultimi prodotti come HTC One M8 e la famiglia Desire.

Tuttavia già qualche settimana fa abbiamo visto le prime indiscrezioni su un tablet dal nome HTC Volantis, che alcuni hanno già additato come nuovo Nexus 8 di Google. Oggi è @evleaks a mettere altra carne alla brace, infatti ha pubblicato una foto del presunto tablet HTC accompagnato dalle specifiche tecniche del dispositivo.

htc volantis evleaks

HTC Volantis sarebbe uno dei table più preformanti che il mercato offrirebbe con la seguente dotazione hardware:

  • Chipset: Tegra K1
  • RAM: 5GB DDR3
  • Display: 8,9 pollici (2560×1660 pixel )
  • Storage: 64GB
  • Fotocamera: 8Mpx posteriore e 5Mpx frontale ( 1080p)

Come possiamo vedere se le specifiche sono confermate si tratta senza ombra di dubbio di un tablet da top di gamma, con il nuovo chipset Nvidia K1 che ha già dimostrato il suo potenziale in diversi benchmark. Oltre a questo i 5GB di RAM sono una vera abbondanza visto che il massimo che troviamo oggi sono i 3GB del Note 3. Il tutto dovrebbe essere ricoperto da un corpo unibody di alluminio ( stile HTC One? ) e di certo non avremmo bisogno di cambiare tblet per un bel po’ viste le specifiche da urlo.

Per ora si tratta comunque di rumor anche se evleaks si è dimostrato spesso affidabile. A fine anno ne sapremo sicuramente qualcosa in più su questo misterioso HTC Volantis.

Source

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: