Samsung ha appena annunciato l’arrivo di una versione migliorata del suo System on a Chip Exynos 5 Octa. L’attuale SoC Octa di Samsung è disponibile solo sul Galaxy S4 modello in codice i9500 e non disponibile ufficialmente in Europa.

La seconda generazione di Exynos 5 Octa potrebbe essere chiamata Exynos Evolved e sarà presentata ufficialmente la prossima settimana. Finora il teaser rilasciato dal colosso Coreano dice solo che si tratta di “una più potente, migliorato Exynos 5 Octa”.

Exynos 5 Octa Galaxy Note III

Sembra che Samsung sta per lanciare il nuovo chipset giusto in tempo per il debutto del Galaxy Note III, che dovrebbe essere presentato a Settembre e lanciato sul mercato questo autunno. Lo smartphone dovrebbe essere disponibile in, almeno, due versioni – una con Snapdragon 800 e un altro con questo chipset Octa migliorato.

Samsung promette di svelare le specifiche dettagliate e ulteriori informazioni sui nuovi SoC Exynos durante la prossima settimana, in modo da avere le specifiche della componente GPU e l’architettura e la velocità degli otto core della CPU.

Via | GSMArena

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: