Una delle pecche “storiche” di Facebook per Android è la mancanza di una vera e propria tablet UI. Se siete tra gli sfortunati ad aver usato l’app ufficiale di Facebook su un tablet Android, saprete bene che l’esperienza di utilizzo non è di certo tra le più appaganti: si avrà in pratica la stessa interfaccia che troviamo su tutti gli smartphone Android, semplicemente ingrandita per adattarsi alle dimensioni maggiori del display.

Tuttavia in queste ore Facebook sta testando una nuova UI per la sua applicazione per tablet Android, con una barra laterale che sfrutta meglio lo spazio messo a disposizione dai display più ampi, la quale mostra i nostri eventi e gli argomenti trending. Facebook è al lavoro con la sua versione alpha anche con delle modifiche ai tasti notifiche messaggi e richieste, adesso integrati nella action bar in alto a sinistra e non più in basso come su smartphone. Non è però da escludere che Facebook stia testando diverse UI per poi decidere quale di queste rendere definitiva.

Potete dare un’occhiata al nuovo design di Facebook per Android dedicato ai tablet tramite la galleria qui sotto:

Come Facebook ci ha abituato, questi piccoli cambiamenti grafici avvengono sempre lato server, quindi non possiamo mettervi a disposizione un apk per provare questa nuova interfaccia: ci toccherà aspettare pazientemente. Potete comunque scaricare l’ultima versione di Facebook per Android tramite il badge sottostante.

[appbox googleplay com.facebook.katana]

Via

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here