Facebook ha annunciato un importante evento per il prossimo 15 gennaio alle ore 19.00 circa (ora italiana): che cosa dovranno comunicare alla stampa mondiale Mark Zuckerberg e tutto lo staff del socia network Facebook?

Questo è il grosso interrogativo che da alcune ore pervade il mondo del web da alcune ore, ovvero da quando sono state recapitate delle mail d’invito alle più importanti testate giornalistiche e di settore proprio a nome di Facebook dove, a centro pagina, campeggia la scritta: “Come and see what we’re building“, ovvero “Vieni a vedere cosa stiamo costruendo“.

Gli esperti del settore non si sono risparmiati in commenti, frecciatine e soprattutto ipotesi su quali potrebbe essere queste novità talmente grosse da dover convocare tutti i mezzi stampa in un evento dal vivo.

L’ipotesi più accreditata è sicuramente l’arrivo del tanto chiacchierato Facebook-fonino: notizia spesso smentita dai vertici di Cupertino anche se spesso sono state celate delle collaborazioni fra Zuckerberg ed HTC. Nella presentazione potrebbe essere citata anche la nuova grafica dei profili Facebook (che da ieri è già disponibile in Nuova Zelanda) di cui vi abbiamo parlato in un precedente articolo.

E ancora, Facebook potrebbe lanciare il servizio di chiamate via smartphone attraverso l’app Facebook Messenger (idea anch’essa da noi pronosticata tempo fa). Ultima teoria, potrebbe essere annunciato il ritiro dalla Borsa visto che la situazione va sempre peggio.

Tante ipotesi ma pochi fatti concreti. Cosa annuncerà realmente quella testolina rossa di Mark Zuckerberg?

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: