Molti siti stanno sperimentando problemi con il tasto “Like” di Facebook integrato nelle proprie pagine web. Il popolare “Mi Piace”, da qualche giorno funziona a intermittenza, su alcune pagine non dà alcun problema, su altre si rifiuta categoricamente di pubblicare il contenuto, o annulla automaticamente il Like un istante dopo averlo premuto.

Qual’è la causa del problema? Non si sa; Facebook non ha rilasciato spiegazioni ufficiali, ma è probabile che le modifiche apportate in questi giorni alla chat, e l’introduzione delle videochiamate in collaborazione con Skype, stiano occupando gran parte delle risorse di Facebook; in queste ore il social network sta infatti propagando l’aggiornamento a tutti i server in giro per il mondo.

In attesa di una soluzione definitiva, vi proponiamo la nostra soluzione, che su TechZilla.it è risultata perfettamente funzionante e non richiede alcuna modifica al codice del sito.

Semplicemente prendiamo l’url della pagina con il Like difettoso e inseriamolo nel box all’indirizzo: http://developers.facebook.com/tools/lint/.

Dopo un paio di refresh il “Like” tornerà in piena attività, provare per credere.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here