Facebook ha creato un proprio ‘App Center’, in cui presenterà le migliori applicazioni.

L’ App Center sarà implementato nelle prossime settimane e si propone di mostrare le più belle applicazioni iOS, Android, mobile e le migliori applicazioni web.
L’ambizione di Facebook è quella di aiutare le persone a scoprire “le migliori applicazioni”, e di farlo sapere ai propri amici. Ovviamente il vero scopo è guadagnare ancora di più, sfruttando il bacino di utenza del social network, che conta attualmente oltre 900 milioni di iscritti, per vendere applicazioni attraverso il negozio.

La mossa incoraggerà inoltre gli sviluppatori a creare applicazioni a pagamento per Facebook. Gli sviluppatori che creano queste applicazioni esclusive per il social network dovranno versare una quota del 30 per cento delle entrate a Facebook.

[quote]”Per gli oltre 900 milioni di persone che utilizzano Facebook, il Centro App diventerà il nuovo posto centrale per trovare grandi applicazioni come Draw, Pinterest, Spotify, Pirati Battaglia, Viddy, e Witch Saga Bubble”,ì[/quote] ha spiegato l’ingegnere di Facebok Aaron Brady sul blog dell’azienda .

La notizia dell’apertura dell’App Center arriva proprio poco prima dell’ attesissima offerta pubblica iniziale di Facebook.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: