Facebook continua la sua corsa nel cercare – in qualche modo – di assomigliare sempre di più al suo diretto concorrente: Twitter. La peculiarità che molti personaggi famosi adorano del social cinguettante è la facilità con è possibile rispondere ai commenti dei propri follower: una chioccolina (o mention), il nickname e… via col messaggio. Facebook ha un sistema ancora abbastanza macchinoso quando si tratta di rispondere ai fan di una pagina pubblica.

Per rimediare a questo problema, il team di Mark Zuckerberg ha lanciato poche ore fa una nuova app pensata specificatamente per gestire le comunicazioni fra fanpage e profili: Facebook Mentions. L’app in questione – disponibile per il momento solo su iOS – dà la possibilità a tutti i gestori di pagine Facebook certificate di gestire in una sola videata tutti i commenti pubblicati sul nostro dominio web e di rispondergli con un tap. Inoltre, sono disponibili anche una scheda chiamata Trending dove possiamo scopire quali sono i topic più citati del momento (notate somiglianze coi Trend Topic di Twitter? Noi sì. Tante).

Se siete interessati a saperne di più, il mini-sito dedicato all’app è disponibile al seguente link: Facebook.com/Mentions. Mentions: una app… per VIP!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: