Come vi abbiamo già annunciato sia in un nostro articolo, sia sulla nostra pagina Facebook (iscrivetevi se non lo avete già fatto), oggi è la giornata dedicata all’arrivo sul Google Play di Facebook Home, il social launcher per dispositivi Android pensato dalla sapiente testolina di Mark Zuckerberg e collaboratori. Il lancio però coinvolgerà inizialmente solo gli Stati Uniti e solo un numero ristretto di dispositivi fra cui un paio di HTC, il Samsung Galaxy S3 e il Samsung Galaxy Note 2.

Per tutti coloro che non abitano negli Stati Uniti e non hanno uno dei suddetti smartphone, Facebook ha rilasciato questo pomeriggio un aggiornamento per rendere Facebook Messenger quanto più simile a quello di Facebook Home, dandovi così la possibilità di utilizzare la famosa funzione “a cerchietto”.

Con questa funzione (l’unica novità post-aggiornamento) avrete la possibilità di tenere sott’occhio Facebook Messenger anche quando siete intenti nella navigazione di un’altra app o sfogliate la home screen del cellulare. Forse l’unica vera funzione interessante di Facebook Home visto che il launcher è bisfrattato dalla maggior parte dei siti a tema hi-tech.

Come attivare Facebook Messenger “a cerchietto”

  1. Dopo aver effettuato l’aggiornamento, entrate nell’app di Facebook Messenger;
  2. Tenete premuto su una delle conversazioni che vi appariranno sullo schermo;
  3. Apparso il menu a tendina, scegliete “Visualizza Anteprima Chat”;
Ti invieremo all'incirca una email a settimana, e puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Partecipa alla discussione