Facebook è pronto per dare il meglio di sè anche in questo nuovo anno. Lo preannunciano le numerose piccole novità e rumors che a soli quattro giorni dal giorno di San Silvestro fioccano su tutta la rete.

Facebook Messenger: ora con messaggi vocali

La prima notizia è che da oggi, grazie ad un update dell’applicazione in questione, Facebook Messenger potrà gestire ed inviare non solo messaggi scritti ma anche registrazioni audio. La notizia è stata appresa poche ore fa dai più importanti siti a tema tecnologia ma ancora nessuna ufficializzazione dal blog di casa Facebook. La funzione in ogni caso è già disponibile ed utilizzabile, sia su iOs che su Android. Il funzionamento è davvero intuitivo: basta cliccare l’icona corrispondente al microfono e poi tenere premuto il tasto “rec” per poter inviare l’audio, un po’ come si faceva con i walkie-talkie.

Facebook Messenger: presto VoIP?

Dicevamo anche di rumors. Sembra infatti che con l’avvento di questa funzione a messaggi vocali, Facebook sia intenzionata a lanciarsi nel mercato dei servizi VoIP e quindi di poter effettuare telefonate direttamente via app. Non è una grandissima novità visto che sui vari marketplace troviamo un infinità di app che svolgono questo servizio (KaKaoTalk, MobileVoip, Skype, ecc.) ma potrebbe essere un servizio interessante che trasformerà la lista dei nostri facebook-amici in una rubrica per le nostre telefonate gratuite.

Facebook Pages Manager: presto su Android anche in Italia!

Ultima notizia. Da pochi minuti, è sbucata su Google Play la tanto agognata applicazione “Facebok Pages Manager”, app che permette di poter gestire le pagine pubbliche del social network di Mark Zuckerberg fino ad un massimo di 50 contemporaneamente. “Facebok Pages Manager” viene dunque rilanciato ufficialmente anche sulla piattaforma Android ma, al momento, è disponibile solo per lacuni stati del Mondo. Italia esclusa.

Quanto toccherà aspettare ancora?

facebook manager pages italia android

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: