Il frutto della collaborazione tra Facebook e Skype si è materializzato in questi giorni anche sugli smartphone e tablet degli utenti italiani. Da poche ore è infatti possibile effettuare chiamate vocali gratuite a tutti gli utenti Facebook che dispongono dell’ultima versione dell’app Messenger di Facebook installata sul proprio terminale, e che comunque siano connesse in quel momento.

In alternativa, l’applicazione consente anche di chiamare il cellulare del contatto (questa volta a pagamento), qualora sia stato registrato nel database di Facebook.

Come effettuare la chiamata vocale su Facebook Messenger?

Una volta aperta l’applicazione, per iniziare la nostra chiamata vocale, basterà aprire il contatto desiderato e cliccare sulla “i” in alto a destra, a questo punto verremo reindirizzati ad una nuova pagina dalla quale sarà possibile avviare la chiamata o visualizzare il diario del contatto.

Abbiamo provato il servizio e dobbiamo ammettere che siamo piuttosto soddisfatti: la chiamata, anche sotto connettività dati, è abbastanza stabile, sebbene sia affetta da qualche interruzione. Ci auguriamo che Facebook e Skype continuino a migliorare il servizio, che potrebbe davvero dare del filo da torcere ai big del settore, come Viber e lo stesso Skype.

Ti invieremo all'incirca una email a settimana, e puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Partecipa alla discussione