Facebook è tutt’ora il social network più utilizzato in circolazione e come è facile immaginare, chiunque abbia uno smartphone è quasi sicuramente connesso a Facebook grazie ad esso.

Nonostante l’applicazione ufficiale di Facebook per Android sia partita decisamente male, con i suoi bug e la sua esasperante lentezza, finalmente riesce a guadagnare terreno importante nei confronti della versione per iOS di Apple, raggiungendo lo stesso numero di utilizzatori e addirittura azzardando un primo sorpasso.

Proprio questo Dicembre possiamo assistere che gli utenti Facebook per Android hanno superato quelli iPhone e a mostrarcelo è una statistica di AppData che mostra come gli utenti attivi di Facebook mobile siano, ad oggi, 58,3 milioni per Facebook e 57,4 milioni per iPhone. A seguire il grafico:

iPhone ha 99,5 milioni di utenti contro gli 85,4 milioni di Android. Ciò nonostante questo valore non è così importante come il DAU ( Daily Active Users ) che è il valore di utenti attivi su Facebook. Gli utilizzatori di iOS sono di più, ma meno attivi su Facebook. Questo non tiene in considerazioni le applicazioni Facebook di terze parti o la versione web del sito, ottimizzata per HTML5. GLi utenti iPAD contano invece 5,5 milioni di utenti attivi.

via

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here