Altra piccola news all’interno del portale social più popolato dal mondo, alias Facebook. Due giorni fa infatti, lo staff del sito ideato da Mark Zuckerberg ha deciso di punto in bianco di pubblicare un nuovo tipo di design per la pagina dedicate alla trasposizione Facebookiana delle pagine di Wikipedia.

Ricordiamo infatti che ormai già da tempo è possibile consultare le definizioni di Wikipedia anche direttamente da facebook cercandole dal motore di ricerca interno del sito come facciamo regolarmente per cercare profili o pagina pubbliche. Forse un po’ per differenziarle e soprattutto per eliminare definitivamente da Facebook il vecchio modello di pagina profilo, anche queste WikiPage si sono ammodernate svelando un look (quasi) timeline.

Nel complesso la pagina si presenta in un unico blocco dai bordi tondeggianti, senza immagine di copertina ma con un “continua a leggere” a fine blocco che, se cliccato, tirerà fuori il resto della pagina wikipediana. Subito sotto, troveremo tutti gli amici che hanno messo un like alla Wiki-fanpage in questione.

Caro Zuckerberg, il vecchio layout ti faceva così tanto schifo da correre ak cambio pure di queste poco frequentate WikiPage?

Anteprima nuovo layout Facebook per le pagine WIkipedia

facebook wikipedia page steve jobs

Fonte anteprima: Facebook

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: