Alcuni utenti ci segnalano che in queste ore il notissimo sito di social network Facebook è Offline. Anche dalle nostre postazioni il sito al momento sembra down.

[box_dark]Aggiornamento: Facebook è offline in tutto il mondo, da circa un’ora! Si attende, entro breve, comunicato ufficiale o la riapertura del servizio.[/box_dark]

[box_dark]Aggiornamento2: Facebook è tornato! Siamo ansiosi di riportarvi il comunicato ufficiale che chiarisca il problema di stamattina.[/box_dark]

Facebook risulta non raggiungibile, riportando sui browser l’Errore 137 (net::ERR_NAME_RESOLUTION_FAILED). Se anche voi state sperimentando difficoltà nell’accesso ditelo nei commenti. Ultimamente non sono stati pochi i disservizi del servizio, speriamo che questo non duri troppo.

Contestualmente al crollo di Facebook sono scomparsi anche tutti i pulsanti Like-Mi Piace- Raccomanda in giro per il web. Non parliamo solo di quelli di Techzilla o di altri siti italiani, ma anche quelli stranieri, persino oltreoceano. Si tratta di un vero e proprio crollo dell’infrastruttura di Facebook?

Che il problema sia causato dai troppi download della nuova applicazione di chat per sistemi operativi Windows? Sinceramente lo dubitiamo, ma siamo fiduciosi che il black-out dei server non durerà molto.

Ricordiamo altri recenti crolli del server di Facebook, come quello sperimentato circa un mese fa e durato oltre 2 ore, quella volta dovuto a un eccesso di accessi (scusate il gioco di parole) per via di un concorso che regalava biglietti del cinema tramite la pagina Facebook ufficiale del film.

Quale sarà il motivo del crollo dei server di oggi? Un altro film negli USA? Improbabile visto che là, in questo istante, è notte fonda.

Intanto l’hashtag “#FacebookDown” schizza alle stelle su twitter, con commenti spesso ironici e di giubilo.  Non resta che attendere un comunicato ufficiale o la riapertura del servizio.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: