Mentre in Italia si moltiplicano a macchia d’olio le varie manifestazioni sui diritti dei gay giungendo per la prima volta anche nell’isolata Sardegna, a casa Mark Zuckerberg si continuano le manovre di miglioria sulla Timeline e fra le novità sbucate nelle ultime ore c’è proprio lo status di “matrimonio omosessuale”. In definitiva, la novità non è altro che un semplice update degli status evento pubblicabili dal nostro profilo cliccando sull’icona a forma di libro chiamata “avvenimento importanti”.

A quel punto basterà entra nella sezione dedicata a “famiglia e relazioni” e selezionare “matrimonio”. In automatico Facebook pubblicherà una schermata con due omini dello stesso sesso, se le due persone interessante sono due uomini o due donne, proprio come nell’immagine qui sotto.

Ma da dove può esser sbucata questa iniziativa? Stando a voci di corridoio, sembra che il tutto sia nato da “vizio da webmaster”: Chris Hughes (uno dei quattro fondatori di Facebook) si è recentemente sposato con il suo compagno Sean Eldridge. Huges, che fra le sue attività è rinomato nel campo della politica e dell’attivismo a favore delle coppie omosessuali, ha postato alcune ore fa sul suo profilo Facebook una foto del matrimonio; l’evento è stato etichettato da Facebook da un’icona raffigurante due uomini in smoking che si stringono per mano e fra i numerosi “mi piace” ricevuti, sbuca anche quello di Zuckerberg.Una piccola ma ammirevole mossa del social network bianco e blu che segue le orme delle emoticons omosessuali aggiunge non molto tempo fa su iOs6, trovate un articolo a questo link.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: