Dall’inizio del 2013, Facebook si è buttata a capofitto in tantissime novità. Oggi, per esempio, vi abbiamo annunciato che ha grosse novità per i dispositivi dotati di sistema operativo Android. Nel pomeriggio, inoltre, ha confermato che sta testando le funzionalità di un nuovo tasto che sarà posizionato nella barra blu in alto e che permetterà di pubblicare status da qualsiasi pagina del social voi stiate visitando.

L’icona, raffigurante una matita e un foglio, una volta cliccata, farà apparire (a mò di pop-up) una finestra di dialogo a centro pagina con il tipico box di testo già utilizzato per pubblicare gli status. Vedi immagine qui sotto.

facebook new status
Questa mossa però sembra già al centro di molte critiche rispetto ai Social Media Manger di mezzo mondo. Infatti, questa possibile aggiunta che a primo acchito sembra una cosa anche molto banale, in realtà non è altro che la trasposizione in Facebook di un’altra funzione molto popolare dell’arci-nemico Twitter che ha adoperato lo stesso sistema (e addirittura quasi la stessa icona) ormai da molto tempo.

Dopo gli hashtag, Zuckerberg si è messo in testa di copiare anche altro da Twitter?

twitter techzilla

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: