Gli smartwatch sono i dispositivi del momento e aziende del calibro di Samsung che ne ha già lanciati 6 sul mercato con un 7° dispositivo in a attesa del lancio, Apple si sta preparando in grande stile e Android Wear ha accolto produttori come LG, Motorola, ASUS e Sony che hanno tutti almeno un modello in commercio. Oggi parliamo di un progetto interessante che è il FES Watch.

Il problema vero di questi dispositivi è che costano almeno 199€ se non di più per i modelli con display rotondo e Apple si è lanciata addirittura su un listino di 399€. Ecco che quindi che cercano di arrivare i modelli di costo più ridotto e con batterie a durata più lunga. Ecco quindi che arriva il FES Watch con display e-ink.

In realtà non si tratta di uno smartwatch, ma piuttosto solo un orologio e-ink un po’ più intelligente di quelli tradizionali. Potrete scegliere tra 24 modelli differenti. L’autonomia è circa di due mesi con una singola carica e un design sorprendente e facilmente trasformabile. La campagna di crowdfunding in Giappone, ha raccolto 23.000 $ che si punta a quadruplicare.

L’idea di questo FES Watch è molto interessante, che si possa applicare molto presto anche ai più tradizionali smartwatch che potranno finalmente godere di autonomie decenti per un orologio che non si debba cariare quotidianamente insieme a tablet, smartphone e magari al nostro notebook.

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: