Un argomento quasi sempre al centro per la scelta di una nuova automobile è le spesa in termini di carburante e il consumo medio del veicolo. Se da un lato alcuni produttori si orientano verso lo sviluppo di motori diesel e benzina in grado di consumare sempre meno, altri si orientano verso l’introduzione di motori GPL e metano, in grado di far risparmiare anche molto in termini di consumo del carburante.

Fiat, che già da 15 anni propone soluzioni di motori a benzina / metano, propone una vasta gamma di veicoli che possono portare al risparmio dell’equivalente di 1000€ di carburante in un anno, senza preclusioni di mobilità.

Fiat Panda Twin Air Turbo Metano

Un esempio su tutti può essere dato da Fiat Panda Twin Air Turbo Metano, in grado di avere un pieno di Metano con meno di 12€ di spesa andando effettivamente a ridurre in maniera considerevole la spesa del carburante.

Fiat Punto a Metano

Altro esempio può essere dato da Fiat Punto a Metano in grado di offrire risparmio, ma allo stesso tempo in grado di dare un tocco in più alla nostra auto con gli interni che sposano la filosofia dello stile e comfort.

Ovviamente infatti la scelta di una motorizzazione a metano piuttosto che a benzina o diesel non preclude la possibilità di usufruire della vasta gamma preset e accessori, tipica di ogni veicolo del produttore torinese.

Fiat 500 L

Non finisce qui, poichè è disponibile anche Fiat 500 L, la city car lounge del produttore, dallo stile un pò inglese in grado di offrie una spaziosità, visibilità e comfort oltre che viaggiare senza spendere molto grazie alla motorizzazione a metano. Lo stesso vale anche per 500 L Living (7 posti!), che riprende tutto del precedente modello andando ad aggiungere anche 2 posti in più, l’ideale per una famiglia numerosa.

414262_1526_xl_2013-Fiat-500-Living-3

Tutto ciò vale anche per i veicoli FIAT più generosi (in termini di dimensioni), come Qubo e Doblò, anche loro proposti nella viariante con motorizzazione a metano, e in grado di racchiudere l’idea di spaziosità e praticità senza avere un motore ad alto consumo.

Visita la pagina ufficiale per maggiori informazioni e per prenotare un test drive.

[Articolo Sponsorizzato da Fiat]

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: