Con J.J. Abrams che si è spostato da Star Trek a Star Wars, in molti si sono chiesti chi avrebbe diretto il nuovo Star Trek 3. Tuttavia finalmente abbiamo un nome grazie a Variety secondo il quale il nome prescelto sarebbe  Roberto Orci.

Questo nome potrebbe sembrare relativamente nuovo ed in effetti è un neo-regista anche se è stato per molti anni sceneggiatore di molti dei successi dell’ultimo decade, inclusa la serie di Star Trek stessa. Orci è infatti presente in molti dei più grandi film dell’ultimo decennio e questa potrebbe essere una buona notizia per il prossimo film di Star Trek.

roberto_orci

Orci, insieme al suo scrittore-partner Alex Kurtzman, ha dimostrato di avere il talento necessario per scrivere sceneggiature di successo come Transformers o la serie Fringe. Ovviamente non mancano anche storie più criticate dal pubblico come  Cowboys & Aliens e il recente The Amazing Spider-Man 2 che non sono stati apprezzati da tutti.

Orci sarà probabilmente il co-scrittore di Star Trek 3 e avrà l’arduo compito di mixare con maestria le scene di science-fiction con quelle più d’azione. Questa sarebbe la rpiam volta che Orci si espone così tanto per un film e sicuramente sarebbe un bel biglietto da visita se il film sarà apprezzato da pubblico e critica.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: