Noel, Sazh, Snow e Hope sfileranno  virtualmente sulle pagine della rivista Arena Homme+, in vendita dal 12 aprile, con abiti firmati Prada che si mostreranno con la collezione primavera di Prada Uomo e  con la collezione estate 2012. Prada ha infatti voluto omaggiare  serie Final Fantasy prodotta da Square-Enix con una serie di capi realizzati in esclusiva  per questa circostanza.  Square Enix ha spiegato come i personaggi di Final Fantasy XIII-2 saranno utilizzati come modelli per questa sfilata virtuale, un’evento davvero singolare nel suo genere.

Yoshinori Kitase, producer di Final Fantasy XIII-2 si esprime in merito a tale decisione:

La saga Final Fantasy è conosciuta per la sua creatività e innovazione e lavorare con stilisti quali Prada che sono una casa di moda di fama mondiale, è stata un’occasione davvero unica ed emozionante. I modelli che abbiamo preparato sono davvero unici.

Max Pearmain, editor di Arena Homme+, spiega che questo evento arriva in concomitanza del 25° anniversario della saga Final fantasy che ha saputo conquistare milioni di persone nel corso di questo quarto di secolo. Di certo è una scelta fuori dagli schermi, ma che potrebbe riscuotere un notevole successo proprio per la sua innovazione.


Partecipa alla discussione