Mozilla ha appena rilasciato l’ultima versione di Firefox per Android nel market Google Play, e nonostante non ci siano cambiamenti radicali o nuove funzionalità, la versione 14 di Firefox per Android promette di portare una maggiore velocità su tutta la linea. Oltre alla resa migliore e ai tempi di caricamento ridotti, Mozilla sostiene che l’intera interfaccia è stata notevolmente accelerata, così lo zoom, il panning, e l’avvio del browser, che dovrebbero essere sensibilmente più veloci di prima. Mozilla ha rilevato con uno strumento di benchmarking che il suo nuovo Firefox è circa due volte più veloce del browser stock Android.

In Firefox 14 sono state inoltre integrate opzioni di sincronizzazione più robuste – che Mozilla chiama l’awesome screen, che visualizza tutti i vostri segnalibri, la cronologia e le password/form sul tuo cellulare Android. Sembra simile al servizio di sincronizzazione di Chrome, così come alle nuove funzionalità di Safari in arrivo con iOS 6. A differenza di Chrome però, Firefox per Android supporta Flash, quindi se Flash è ancora una caratteristica importante per voi, Mozilla Firefox 14 potrebbe fare al caso vostro.

Per quelli di noi che hanno già da tempo dimenticato Flash e sono passati a tecnologie web più recenti, Firefox ha introdotto anche una serie di funzionalità di HTML5 prima non supportato. Se siete interessati eccovi il link all’applicazione aggiornata su Play Google. Per gli utenti con tablet Android Mozilla sta lavorando su una versione riprogettata appositamente per tablet che dovrebbe essere pronta a breve.

Firefox, il browser riservato
Firefox, il browser riservato

Via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: