Firefox 8 è da poco disponibile, ma la Mozilla Foundation non riesce proprio a stare con le mani in mano, così ha già reso disponibile la prima versione beta di Firefox 9 che promette grandi miglioramenti sopratutto in ambito Javascript.

La beta per dispositivi desktop di Firefox 9 sfrutta la nuova funzionalità Type Inference,realizzata dallo sviluppatore  Brian Hackett. Type Interface permette  browser di predire i tipi di espressioni Javascript che verranno caricati dalla pagina, velocizzandone così l’esecuzione. Per l’utente questo si traduce in un’ottimizzazione dei tempi di caricamento chemigliorerà le performance Javascript fino al 44%, rendendo molto più veloce l’accesso a servizi online più comuni quali Facebook,Twitter,Gmail,Google+ etc…

David Mandelin  di Mozilla afferma che secondo gli ultimi Test Kraken e v8 il nuovo Firefox 9 con Type Interface integrato  nel motore Javascript SpiderMonkey, riesce ad ottenere grandi performance nella navigazione web:

Il nostro punteggio nel test Kraken con Firefox 9 va da 4900 a circa 3400 punti ( è meglio un punteggio inferiore n.d.r), aumentando le prestazioni di 1.44x. E nel test V8-v6, il nostro punteggio va da circa 5000 a circa 6600, con un incremento di 1,3x

Novità anche in casa Apple, infatti il nuovo Firefox 9 per Mac offre il supporto a OS X Lion oltre  alla nuova interfaccia utente in stile MacOSxeee il supporto allo swipe orizzontale con due dita e migliora l’uso con monitor multipli.

Novità anche per i tablet e smarthpone Android, in quanto Firefox 9 sarà totalmente compatibile con i tablet ed offrirà la navigazione a schede, che compaiono sulla parte sinistra del browser. Aggiunta inoltre una nuova action bar per rendere la navigazione più accessibile e a portata di dita.

Potete trovare la beta di firefox 9 al link sottostante:

firefox Beta 9

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here