Mozilla ha deciso di rinnovare il suo browser mobile. Firefox per Android non brilla certo per velocità, ed inoltre l’assenza del flashplayer induce l’utente a scegliere qualche altro browser per la navigazione in internet.

Mozilla ha così deciso di rinnovare la propria applicazione per il mobile browsing su Android, andando a modificare l’interfaccia grafica, rendendola più immediata e brillante.

Una delle principali novità sta nel fatto che è stato cambiato il linguaggio dell’interfaccia, passando dall’XML al codice nativo Android. Infatti le prestazioni dell’interfaccia XUL ( XML User Interface Language) non si sono rivelate così brillanti come si sperava, ed hanno fatto rimanere Firefox per Android nell’ombra.

Passando ad un linguaggio basato sul codice nativo Android, Firefox però andrà a perdere tutti quelli addons che contraddistinguono la versione desktop e l’attuale versione mobile, poiché compatibili solo con l’XML; così facendo però si avrà una migliore gestione delle risorse, minor consumo di memoria, reattività generale migliore, e maggiore velocità per Firefox, che tenterà così di accedere al podio dei migliori browser anche su dispositivi mobili.

Ecco a voi una galleria sulla nuova interfaccia di Firefox.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here