Con l’aggiornamento settimanale dell’8 febbraio, Sony ha reso disponibile al download il firmware 4.10 per PS3 (180MB circa), che presenta novità piuttosto sostanziose.

La modifica più significativa riguarda il passaggio dal PlayStation Network al SEN, acronimo per Sony Entertainment Network. Al momento l’implementazione del SEN è solo a livello di account: i dati precedentemente impostati su PSN rimangono del tutto immutati, si dovrà solo dare conferma di presa visione e accettazione del nuovo contratto. Il passaggio definitivo al nuovo network, che si propone di diventare piattaforma unica di gestione delle varie offerte multimediali di Sony (quindi giochi e non solo), avverrà gradualmente con gli aggiornamenti successivi.

Unitamente ad altre migliorie minori si segnalano inoltre degli aggiustamenti al browser interno PS3, da sempre estremamente scomodo nella navigazione. Il nuovo firmware dovrebbe garantirgli maggiore stabilità e la possibilità di visualizzare siti precedentemente impossibili da esplorare correttamente.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: